MANHATTAN BEACH – SANTA MONICA – VENICE BEACH

Abbiamo scelto di soggiornare sulla costa per 2 notti e goderci 2 giorni al mare a rilassarci. La scelta è stata molto difficile anche perchè volevamo alloggiare sulla strada di rientro a San Francisco. Escluse tutte le località più rinomate abbiamo prenotato, sempre tramite Booking al SEAHORSE INN, a Manhattan Beach. Costo per 3 persone per 2 notti: $ 242,00, parcheggio incluso (la colazione no..). Il motel che su Booking è valutato come ottimo, posizionato  sull’autostrada, è abbastanza triste; anche in questo caso la piscina non è invitante (mi devo ricordare che la piscina in un viaggio così frenetico non è poi così indispensabile). Arrivati nel pomeriggio ci siamo messi subito alla ricerca del mare che si trova a qualche isolato (circa 10 minuti a piedi) e subito la vista mi ha conquistato: davanti a noi una spiaggia ENORME e DESERTA!!  Manhattan Beach è costellata di case di villeggiatura, molto belle e affacciate direttamente sulla spiaggia. Ci siamo rilassati sulla spiaggia e l’acqua dell’oceano è risultata più calda del previsto con onde stavolta molto invitanti e divertenti.

manhattan beach

Il giorno seguente l’abbiamo dedicato alla visita di Santa Monica e Venice. Volendo, esiste una ciclabile che collega le 3 località tutta lungo la spiaggia ma noi abbiamo preferito optare per la comodità (soprattutto per mancanza di tempo..come sempre).

SANTA MONICA con il suo Luna Park sul molo è veramente affascinante ed elegante. Anche qui la spiaggia è enorme ed attrezzata con palestra per gli sportivi.

E infine VENICE BEACH: artistica, anticoformista, libera e colorata. Si ritorna nell’atmosfera degli artisti di strada, agli anni 70. Un tuffo nel passato con il lungomare costellato di bancarelle, musica, gente che fa sport: lo skateboard la fa da padrone nella pista circondata da spettatori incantati dalle evoluzioni di questi professionisti. E’ impossibile rimanere indifferenti e guardandoli sembrerebbe così facile…Più avanti altri sportivi si allenano nelle palestre in spiaggia e c’è chi invece si dedica alla street art. Ce n’è veramente per tutti i gusti. Peccato non avere 20 anni!!

VENICE BEACH
MANHATTAN BEACH